Booking per hotel by wubook
I Luoghi - Albergo Auralba
Seguici
Info & prenotazioni + 39 0923.62.1443

San Vito Lo Capo, non è soltanto una delle più belle località balneari d'Italia, è oasi di pace e bellezza in qualsiasi periodo dell’anno.

Il luogo perfetto per una vacanza rilassante, con un mare cristallino e la bellissima spiaggia di fine sabbia rosa. Qualsiasi viaggiatore potrà fare in questo magico territorio, un’esperienza indimenticabile, che sia legata alla cultura, allo sport, alla natura.

Il nostro albergo, amplifica il concetto di vacanza in un angolo ricco di verde e con vista panoramica, è il luogo perfetto per chi vuole muoversi a piedi o in bicicletta, per chi desidera camminare lungo i sentieri, arrampicarsi sulle falesie o immergersi alla scoperta dei fondali marini.

Ecco per voi alcuni possibili itinerari a piedi o in bicicletta a San Vito Lo Capo:

“A passiata ‘ncapu u chianu”: dal “piano di sopra” si può godere di una visuale privilegiata sull’intera cittadina di San Vito Lo Capo, con la suggestiva presenza imponente di Monte Monaco sulla spiaggia. Vi sembrerà di toccare l’azzurro del mare e del cielo e resterete affascinati dalla magia del faro.

San Vito Lo Capo - Albergo Auralba San Vito Lo Capo

Il porto e il faro: alla scoperta della marineria sanvitese, al porto grande, subito dopo l’alba potrete dialogare con i pescatori del luogo e scoprire i loro segreti. Scorgete proprio lì una piccola caletta con uno specchio di mare dai colori surreali. Pochi passi ancora fino al faro per guardare tutto “da un’altra prospettiva”.

La tonnara del secco: in direzione est per 2 km fuori dal paese vi ritroverete all’antica e ormai dimessa tonnara sanvitese. Qui un tempo si muoveva parte dell’economia del territorio. La tonnara era luogo a sé.

Il Golfo di Makari: un paesaggio incontaminato e suggestivo che si affaccia su un tratto di costa pieno di calette e spiagge di ghiaia e ciottoli. Cala del bue marino, Isulidda, Baia Santa Margherita, Calazza sono solo alcuni dei luoghi in cui vi troverete completamente immersi nella magia del mare.

La Riserva Naturale dello Zingaro: qui il tempo si è fermato, la flora e la fauna sono sono tutelate per ospitare viaggiatori appassionati di natura, mare, trekking.

L‘intera provincia di Trapani è piena di località di grande interesse. Luoghi suggestivi ricchi di storia, arte, cultura.

San Vito Lo Capo - Albergo Auralba San Vito Lo Capo

Trapani: il capoluogo con il centro storico dalla suggestiva architettura arabeggiante e i locali caratteristici, dove gustare le busiate al pesto. Imperdibile la passeggiata sulle mura di tramontana e fino a Torre Ligny.

Le Isole Egadi: a mezz’ora di traghetto dal capoluogo, le insenature naturali di Favignana, vi aspettano prima di poter assaggiare il tonno fresco e i prodotti derivati. Levanzo e Marettimo, altri due piccoli gioielli da scoprire.

Marsala: la splendida città lillibea, mostra i segni della dominazione araba e vanta un bellissimo centro storico.  Da non perdere il Museo con l’antica nave fenicia e il tour delle cantine storiche.

La Via del Sale: tra Trapani e Marsala km che si tingono di pennellate bianche e rosa da cui fanno capolino i mulini a vento. E poi ancora Erice con il suo borgo medievale e panorami mozzafiato. Segesta e Selinunte che ci portano in un attimo indietro di migliaia di anni.

Le Saline - Albergo Auralba San Vito Lo Capo